La leggenda del flauto fantasma

L'immagine può contenere: pianta, albero, cielo, erba, fiore, spazio all'aperto, natura e acqua
Narra la leggenda che un' incantevole suonatrice di flauto, per aver rifiutato le nozze con un prepotente castellano locale, venne abbandonata nel bosco al freddo e senza viveri secondo le usanze dell'epoca. Della fanciulla si perse ogni traccia ma nel corso dei secoli c'è chi, anche recentemente, assicura di aver sentito tra gli alberi, nei pressi di una sorgente, un suono di flauto.
Una delle solite storie completamente inventate verrebbe subito da pensare. E fu così fin quando non fu rinvenuto nei pressi delle sorgenti un piccolo borgo medievale risalente al XII secolo completamente nascosto dalla vegetazione e dimenticato dalla storia.
Sabato 23 marzo un' escursione risalirà colline, torrenti, laghetti e sorgenti fino ad arrivare al borgo dimenticato tuttora in fase di scavo. Gran finale di serata in un altro piccolo borgo medievale con l'originalissimo evento "A cena con Leonard Cohen" per godere le coinvolgenti melodie del grande musicista canadese eseguite dal vivo accompagnate da piatti tipici rigorosamente locali.

Tutti i dettagli sulla colonna centrale dell' home page di www.tusciaexplorer.org (scorrere verso il basso)

Nessun commento:

Posta un commento