CHI&COME

Sentieri selvaggi by TEx è un contenitore naturalistico-culturale che promuove attività escursionistiche, turistiche, cinematografiche, fotografiche, teatrali, musicali, di difesa dell’ ambiente, di promozione della produzione agricola, artigianale e dell’enogastronomia locale nonché le attività legate alla ricerca ed alla valorizzazione della storia, dell’archeologia e della cultura in generale. Ciò in collaborazione con istituzioni, associazioni ed aziende locali.

CHI ORGANIZZA
Agostino Cecchini
Esploratore, cartografo, guida turistica ed escursionistica; cinema location manager, autore, regista; fotografo; promotore di cultura, turismo e spettacolo; divulgatore agricolo, alimentare, ambientale; produttore di olio extra vergine naturale.

COME FUNZIONANO LE ESCURSIONI
Per gli adulti è prevista una quota di partecipazione di 10 euro previa compilazione di un modulo di iscrizione che vale anche per i minorenni (per i quali le escursioni sono gratuite). Possono essere previste quote aggiuntive per servizi forniti da terzi (visite guidate, ingressi a musei, animazioni, pranzi, cene, degustazioni, etc.). E' obbligatoria la prenotazione esclusivamente per via telefonica da 6 ad almeno 2 gg prima dell'evento per organizzare al meglio soprattutto gli spostamenti in auto. Le partenze vengono organizzate in base alla zona di domicilio dell'"autista" e del "passeggero" tramite contatto telefonico inviato al passeggero. Il passeggero, oltre che contribuire alle spese di viaggio, dovrà previo accordo attenersi agli orari di rientro dell'autista. Sentieri Selvaggi by TEx segnala gli eventi offerti in quel giorno dal territorio i quali, se indicati con "facoltativo", prevedono la partecipazione volontaria ed indipendente. Si declina da ogni responsabilità nei confronti di tali iniziative locali.

ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI
Scarpe da trekking e scarpe comuni di ricambio da lasciare in auto prima di partire per l'escursione. Consigliati anche pantaloni di ricambio da tenere in macchina. Ombrello, keeway, cappello, asciugamano e calze di ricambio nello zaino. Anche il costume può essere utile nello zaino per il bagno programmato o last minute in mare, fiume, lago o terma. Abbigliamento a strati (maglietta, camicia, maglione o pile a seconda della stagione). Per i pantaloni corti o lunghi chiedere all'accompagnatore. Consigliati i bastoni da Nordic oltre i 400 mt di dislivello. Acqua: minimi un litro in inverno ed un litro e mezzo in estate. A olio e vino ci pensa TEx!

Nessun commento:

Posta un commento